CLASSICHE: CERCANDO, GUARDANDO, VEDENDO

Armoniose grafiche si fondono e creano ogni anno gli allover che vestiranno le nostre collezioni classiche. Quaderni, agende, album foto, scatole di vari formati per tutti gli utilizzi. Oggetti cartotecnici realizzati a mano nel nostro laboratorio.

Scarica il catalogo
Tutte le linee
229
Lana Cotta
217
216
75
NM01

LE BALLERONE

by Francesca Dafne Vignaga

Diplomata  al liceo artistico nel 1999, vive ad Arzignano in provincia di Vicenza in compagnia di Pippo e Lisca, i suoi due cagnolini.
Dipinge, illustra , cucina , collabora con il centro riabilitativo Arcobaleno nella creazione di Murales e organizza laboratori di riciclo creativo per bambini
Oltre a pubblicare albi illustrati ha preso parte a numerose mostre personali e collettive in Italia ed all’estero ricevendo vari riconoscimenti internazionali.

Le Ballerone sono “Donne Cannone” circondate da elementi della natura che volteggiano sulle punte dei piedi per sottolineare quanto sia importante affrontare  la quotidianità con l’ armonia e la  leggerezza  senza essere superficiali, superando gli stereotipi del corpo femminile.

Attualmente sta lavorando a due albi illustrati di prossima uscita.
www.francescavignaga.com

Scarica il catalogo

LE PUPETTE DI...FATTO CON IL CUORE!

by Claudia Mancuso

“Tutti i bambini sono degli artisti nati, il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi”.

Picasso

I creativi come Claudia Mancuso  sono persone fortunate, perché lavorano divertendosi.

Diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Ravenna nel 2003, vive nella splendida Sicilia insieme a Francesco, suo marito, e Riccardo suo figlio, che sono grande fonte di ispirazione per sue illustrazioni leggere, allegre, comiche, un po’ naif che strappano il sorriso.
Blogger super attiva, molto attenta alle sfumature ed al lato divertente delle donne disegna “Le  Pupette” con il tablet e...”con il cuore” accompagnandole con piccole battute o citazioni celebri che raccontano la quotidianità e quando diventano pungenti lo fanno con eleganza.

www.fattoconilcuore.it
www.instagram.com/fattoconilcuore

Scarica il catalogo

SNICO: SOGNARE CI RENDE SAGGI & OCCASIONI

by Nicoletta Mauri

"Noi che disegniamo, non lo facciamo solo per rendere visibile qualcosa agli altri, ma anche per trasportare qualcosa d'invisibile alla sua incalcolabile destinazione."

Sono parole del grande John Berger. Per quanto piccoli e umili siano questi disegni, mi pare non ve ne siano di altrettanto appropriate a descriverne l'effetto in chi li osserva. Qualcosa che mi ha subito sorpreso, fin dal giorno in cui hanno deciso di uscire dalle mie matite. E che ancora, ogni volta, mi sorprende...

Nicoletta Mauri

Per vestire i prodotti della collezione abbiamo utilizzato carte e cartoncini Cordenons Modigliani ECF marcati a feltro. "Sognare ci rende saggi" è una linea che stupirà... anche il vostro tatto!

Scarica il catalogo
Tutte le linee
Le Novità
Sognare
Occasioni

LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO

by Diletta Mazzoni

Pittrice autodidatta, ha fatto della sua passione per la natura il suo mestiere. Infatti i suoi acquerelli ed i suoi dipinti rappresentano principalmente soggetti botanici, floreali, naturalistici e paesaggistici. Alla continua ricerca di nuove forme espressive, Diletta desidera apprendere sempre di più immedesimandosi nella natura che raffigura, in modo semplice ma definito. Realizza acquerelli su carta e su legno, dipinti su tessuto e complementi d'arredo con tessuti stampati dai suoi disegni ad acquerello."

L'acquerello, la matita, il pastello: prendono forma e vita. Diletta Mazzoni, dà anima ai suoi fiori, in questa nuova linea di articoli firmati Arcadia.

Scarica il catalogo

I BIGLIETTI

Non solo ricerca grafica, ma anche capacità di rimanere aggiornati secondo le tendenze del momento. Le matite ed i pennelli degli artisti che collaborano con noi fanno nascere emozioni, personaggi, storie da cui attingiamo per proporre biglietti adatti ad ogni occasione. Stampati su cartoncini di pregio o realizzati in modo insolito nelle forme e nei materiali. Un mondo in continua evoluzione.

Tutte le linee
Arcadia
Illustrazioni

LE CARTE

Le grafiche che, dalla nascita di Arcadia, hanno caratterizzato le collezioni classiche sono diventate anche carte da regalo. A queste si sono aggiunte fantasie allover in varie tonalità e stili. Utili a confezionare pacchi dono, per foderare cassetti ed armadi, per decoupage e cartonnage.